Koozali.org: home of the SME Server

Negato accessi a Bay e a Gruppi

Offline Spillo

  • ***
  • 122
  • +0/-0
Negato accessi a Bay e a Gruppi
« on: October 29, 2018, 10:49:18 AM »
Salve,

Il problema che sto avendo su questo SME è riferito allo stesso server con oggetto "Nuova installazione negato accesso alle cartelle". Avevo installato il contribs "Shared folders" ma visto che continuavo ad avere problemi e che comunque le opzioni in piu che mi dava questo contrib non mi servivano, sono ripartito da 0 e ho utilizzato solo le normali ibay che ho nativamente con SME.

Premetto che il server è virtualizzato, sino a venerdi tutto ok, poi stamane un collega mi ha chiamato per comunicarmi che riusciva ad accedere alle bay condivise ma NON alla sua personale, il che mi sembrava molto strano, perche quell’utente proprio stamattina era stato cancellato per una comunicazione errata.


Dopo aver ricreato mi diceva che era presente l’utente user-deleted
Eliminato da /home/e-smith/db/accunts e controllato anche in /etc/passwd e shadow l’eventuale presenza e nel caso  ho effettuato la rimozione mi restituisce

Errore: l'utente "xxxxxx" non può essere creato perché esiste già un system con quel nome.


Se provo a creare un nuovo utente con un nome diverso va tutto bene, accedo alla cartella personale di questo utente, ma se dico che appartiene ad un gruppo per accedere a determinate bay mi restituisce l’errore


"Errore durante la modifica del gruppo."

Anche gli utenti esistenti se provo ad applicare i permessi ad altri gruppi per accedere a Bay diversi mi restituisce lo stesso errore....."Errore durante la modifica del gruppo."

Suggeirmenti?