Koozali.org: home of the SME Server

Inoltro mail indirizzi esterni/interni

Offline Spillo

  • ***
  • 122
  • +0/-0
Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« on: July 27, 2018, 08:37:16 AM »
Salve,

è nata la necessita di inoltrare le mail che ricevo su un determinato account anche ad indirizzi esterni, quindi oltre a 4 o 5 indirizzi interni dovrei inoltrare a circa 10 mail appartenti a vari domini

Ho cercato tra i vari contribs e mi pare che "Mailalias" possa fare al mio caso, o esistono soluzioni migliori prima che installi questo contribs?

Grazie

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #1 on: July 27, 2018, 09:32:33 AM »
l'unica alternativa è creare n accounts fittizi con forward verso le email esterne, creare un gruppo che comprenda tutti i destinatari del forward e modificare l'account per effettuare il forward sul gruppo.
mai usato quel contrib, quindi non posso dirti nulla a riguardo

Offline Spillo

  • ***
  • 122
  • +0/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #2 on: July 27, 2018, 10:01:13 AM »
Ciao S.

avevo inizialmente pensato a questa soluzione, ma il problema è che riceverebbero anche tutte le ns. circolari interne o comunicazioni strettamente aziendali quando viene usato everyone e la cosa non va assolutamente bene.....a meno che, non esista un modo per escludere la ricezione di everyone a determinati account allora la cosa sarebbe fattibile, ma se non ricordo male questa domanda te la feci 4 o 5 anni fa e mi rispondesti "picche"

ciao

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #3 on: July 27, 2018, 10:56:46 AM »
Code: [Select]
db accounts setprop username EveryoneEmail no

tah-dah! (Cit. superpippo)

Offline Spillo

  • ***
  • 122
  • +0/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #4 on: July 27, 2018, 01:58:31 PM »
 :D
ok grazie .... farò così preferisco non installare roba aggiuntiva se non strettamente necessaria, poi ho ritrovato tra i miei apputni  il post che avevo citato prima, la domanda era un po diversa, ovvero se era possibile abilitare l'uso di everyone solo ad alcuni account ...... si può fare o la risposta resta "picche"?
 

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #5 on: July 27, 2018, 02:21:38 PM »
devi lavorare per esclusione, non per inclusione.. al limite, crea un gruppo con solo gli account interessati alla doc interna ed usa quello al posto di everyone

Offline Spillo

  • ***
  • 122
  • +0/-0
Re: Inoltro mail indirizzi esterni/interni
« Reply #6 on: July 31, 2018, 01:46:16 PM »
Ciao Stefano,

scusami ma sono un pò lento..... (caldo? qui 39°)

Io ho la necessità che solo alcuni account possano inviare ad everyone e TUTTI gli altri devono ricevere ovviamente.

Credo che l'indicazione da te data sia per coloro che NON devono ricevere da everyone a me interessa invece che non possano spedire da everyone.

E' corretto o non ho capito un tubo di quanto mi hai spiegato?

Grazie