Koozali.org: home of the SME Server

[RISOLTO]Problemi navigazione con profilo

Offline killrob

  • ****
  • 241
  • +0/-0
[RISOLTO]Problemi navigazione con profilo
« on: March 20, 2017, 07:47:31 PM »
Salve a tutti, sme server 8 server+gateway,
uno dei pc in dominio (anzi il suo proprietario) ha fatto una "cappellata" aprendo un allegato da una mail che non avrebbe mai dovuto aprire col risultato che si è introiato il pc. A questo punto io l'ho scollegato dal dominio e poi staccato fisicamente dalla rete. Con 5 distro linux di antivirus e pc fixer l'ho sistemato e tolto tutti i virus presenti sul medesimo. E adesso comincia il problema, se io lascio il pc scollegato dal dominio e solo con il gruppo di lavoro, lo stesso naviga e scarica senza problemi ed è anche veloce, non appena lo rimetto nel dominio il browser (chrome) non naviga più (va in timeout di connessione) però pinga tutti i server, google.it in primis, e rallenta al livelli di bradipo.
Io a questo punto mi domando, c'è qualche comando o qualche funzione che possa dare una "ripulita" al profilo su SME? oppure devo creare un nuovo profilo e copiare tutte le impostazioni da quello vecchio a quello nuovo?
Grazie a tutti.
p.s.: il log di SME non dice niente a riguardo (oppure sono io che non sono stato capace di trovare il problema) dell'event viewer di MS manco ne parlo che li va sempre tutto bene...
« Last Edit: March 20, 2017, 09:36:59 PM by killrob »

Offline killrob

  • ****
  • 241
  • +0/-0
Re: Problemi navigazione con profilo
« Reply #1 on: March 20, 2017, 09:36:24 PM »
ho risolto con un riavvio del server..... anche se la lentezza resta

Offline Stefano

  • *
  • 10,836
  • +2/-0
Re: [RISOLTO]Problemi navigazione con profilo
« Reply #2 on: March 20, 2017, 10:09:49 PM »
ciao
non so come aiutarti su windows (ho smesso di occuparmi dei client ed io uso linux)

colgo però l'occasione di dirti che a fine mese SME8 sarà in stato di EOL (End Of Life) e quindi non ci saranno più aggiornamenti di sicurezza

consiglio caldamente di programmare l'upgrade a SME9 (che non può essere diretto, ma solo tramite backup/restore o Affa)

HTH

Offline killrob

  • ****
  • 241
  • +0/-0
Re: [RISOLTO]Problemi navigazione con profilo
« Reply #3 on: March 20, 2017, 10:22:53 PM »
lo prenderò in considerazione.
grazie
p.s.: dovendo fare l'upgrade a SME 9 senza cambiare macchina.... o magari aggiungendo un altro paio di dischi da 1TB cosi da fare un raid 0+1... parto completamente da nuova installazione di SME 9 e poi vado di restore?
« Last Edit: March 21, 2017, 12:24:00 AM by killrob »