Koozali.org: home of the SME Server

Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)

Offline acamapixtli

  • 17
  • +0/-0
Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« on: July 26, 2009, 11:55:19 PM »
Salve a tutti,

dopo aver installato il contrib in oggetto mi sono reso conto che la schermata che mi compare, ovvero questa



è ben diversa da quella che compare su http://dungog.centosme.com/wiki/Smeserver-mailsorting, ovvero questa



;
in particolare manca la voce "Existing mail folder".
Ho pensato di rimediare inserendo nel campo "Inoltra email all'indirizzo sottostante" il nome della cartella IMAP presente sul server, e tutto sembrava essere andato a buon fine.

In effetti, andando a spulciare nel file .procmailrc creatosi nella home dell'utente è comparsa la seguente regola:

:0
* ^TO_ indirizzo@email.it
$MAILDIR/.cartella/

quindi tutte le email dirette a tale indirizzo avrebbero dovuto essere messe nella cartella, ma così non è.

Ho notato infatti che la regola creata non è, IMHO, sintatticamente esatta in quanto dopo l'espressione ^TO_ andrebbe scritto, senza frapporre spazi http://www.cs.unibo.it/servizi/dept/admin/mail/procmail/, l'indirizzo email, mentre smeserver-mailsorting ci mette uno spazio.
In effetti togliendo lo spazio "a manina" con un semplice editor tipo mcedit, tutto funziona.
Il problema è che quando si va ad aggiungere una nuova regola il sistema, ovviamente, ripristina la situazione precedente e quindi bisogna rimetter mano al file con il solito editor.

Qualcuno ha lo stesso problema ?
E se qualcuno lo ha come ha ovviato ?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« Reply #1 on: July 27, 2009, 07:59:18 AM »
ciao e benvenuto

come hai installato il contrib?

in ogni caso, questo sembra essere un bug, quindi la miglior cosa da fare è andare in bugzilla ed aprire un nuovo bug; snoble di dungog è molto attivo e dovsti aver riscontro in breve tempo.

come per tutti i nuovi arrivati ti ricordo:
- di leggere bene la documentazione
- di cercare nei forum e nel wiki prima di postare
- di andare allo sticky topic '[OT] dove siamo' e, se vuoi, 'segnarti'

ciao
Stefano

Offline acamapixtli

  • 17
  • +0/-0
Re: Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« Reply #2 on: July 27, 2009, 06:05:40 PM »
ciao e benvenuto

Grazie ! :-D

Quote
come hai installato il contrib?

esattamente così come indicato qui (http://www.dungog.net/wiki/Smeserver-mailsorting) ovvero dando da root:

yum install smeserver-mailsorting --enablerepo=smecontribs

continuando con

db configuration setprop qmail FilterType procmail

e finendo con

signal-event mailsorting-conf


Quote
in ogni caso, questo sembra essere un bug, quindi la miglior cosa da fare è andare in bugzilla ed aprire un nuovo bug; snoble di dungog è molto attivo e dovsti aver riscontro in breve tempo.

Ok. Appena ho 2 minuti in più lo faccio.

Quote
come per tutti i nuovi arrivati ti ricordo:
- di leggere bene la documentazione
- di cercare nei forum e nel wiki prima di postare
- di andare allo sticky topic '[OT] dove siamo' e, se vuoi, 'segnarti'

Ok.

Quote
ciao
Stefano

Ciao

Offline maicz

  • *
  • 26
  • +0/-0
Re: Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« Reply #3 on: June 13, 2010, 11:56:55 PM »
Scusa, mi rendo conto del ritardo, ma notavo che la situazione di questo contribs è rimasta la medesima.
Non mi sembra sia stato aperto un bug, o comunque io non l'ho trovato, come non ho trovato un aggiornamento o un workaround (che non sia modificare il procmailrc a mano, non occorre un contrib per questo).

Dato che a me servirebbe molto, aprirei io un bug se la situazione fosse confermata.
Diversamente mi scuso fin da ora per la perdita di tempo.

A presto

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« Reply #4 on: June 14, 2010, 08:35:43 AM »
... aprirei io un bug se la situazione fosse confermata.
Diversamente mi scuso fin da ora per la perdita di tempo.

A presto
Beh... prova a installare il contrib e vedi se funziona correttamente o meno... se da ancora problemi allora è il caso di aprire un bug...

:)

Offline maicz

  • *
  • 26
  • +0/-0
Re: Problema con smeserver-mailsorting (Procmail)
« Reply #5 on: June 14, 2010, 01:29:37 PM »
prova a installare il contrib
Ho provato e la situazione è la medesima, mi sembrava strano a un anno di distanza, per questo chiedevo.
In tal caso aprirò un bug comunque, grazie.