Koozali.org: home of the SME Server

Contatti di Owncloud

Offline FrancescoC

  • ****
  • 226
  • +0/-0
Contatti di Owncloud
« on: April 08, 2015, 01:03:03 PM »
Ciao a tutti ,
ho un problema con l'applicazione contatti via web di Owncloud . Quando vado ad utilizzare la funzione cerca messa a disposizione dall' interfaccia web , se ho più di 800 contatti circa , non mi trova niente se faccio la ricerca di un contatto.
Ho provato anche ad aggiornare il php e il sql come da contrib ( http://wiki.contribs.org/Upgrade_php/mysql ) , ma niente .
Il problema se uso la rubrica del Thunderbird non ce l'ho.
Suggerimenti ?
Grazie.

Offline Fumetto

  • *
  • 874
  • +1/-0
Re: Contatti di Owncloud
« Reply #1 on: April 09, 2015, 05:12:19 AM »
Usa Thunderbird... :-P

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: Contatti di Owncloud
« Reply #2 on: April 09, 2015, 11:15:42 AM »
Usa Thunderbird... :-P

non è esattamente la risposta che mi aspettavo da te...

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: Contatti di Owncloud
« Reply #3 on: April 09, 2015, 11:18:23 AM »
Ciao a tutti ,
ho un problema con l'applicazione contatti via web di Owncloud . Quando vado ad utilizzare la funzione cerca messa a disposizione dall' interfaccia web , se ho più di 800 contatti circa , non mi trova niente se faccio la ricerca di un contatto.
Ho provato anche ad aggiornare il php e il sql come da contrib ( http://wiki.contribs.org/Upgrade_php/mysql ) , ma niente .
Il problema se uso la rubrica del Thunderbird non ce l'ho.
Suggerimenti ?
Grazie.

non conosco, se non marginalmente, owncloud, quindi non so come funzioni..

ma se la ricerca non funziona i casi sono:
- cerchi per qualcosa che effettivamente non esiste
- cerchi qualcosa che esiste ma è memorizzato in campi non soggetti alle query
- si verifica un errore ma viene taciuto in modo silente..

quello che ti consiglio, invece di fare upgrade ecc (magari prima passa di qua..) è di guardare nei log per vedere se ci sono errori di qualsiasi genere

Offline FrancescoC

  • ****
  • 226
  • +0/-0
Re: Contatti di Owncloud
« Reply #4 on: April 09, 2015, 04:03:00 PM »
Ho guardato nei log ma è tutto ok . Ho fatto l'upgrade perchè owncloud mi segnalava che voleva almeno la 5.3.8 e lo Sme9 ha la 5.3.3 . Nel frattempo ho rifatto un'altra installazione su macchina virtuale e adesso sembra che il problema sia risolto , cioè scrivevo nel campo della ricerca e non visualizzava nessun risultato.
 Sto facendo ulteriori analisi ma sono orientato a pensare che avesse qualche problema il server fisico.
Grazie a tutti per l'interessamento vi farò sapere.

Offline FrancescoC

  • ****
  • 226
  • +0/-0
Re: Contatti di Owncloud
« Reply #5 on: April 14, 2015, 07:13:12 PM »
Dopo varie prove ho notato che la ricerca dei contatti via interfaccia web smette di funzionare se lo stesso utente crea una seconda rubrica . Idee ?  :shock: