Koozali.org: home of the SME Server

Versione 9 Non viene installata.

Offline whitetiger

  • **
  • 46
  • +0/-0
Versione 9 Non viene installata.
« on: July 04, 2014, 03:05:56 PM »
Ho già postato questo messaggio altrove; come richiesto continuo qui il thread con la situazione nuova.

1) Se lancio l'installazione dal CD della 9, dopo le richieste formulate nello strumento di installazione a modalità testo, parte con il reboot una schermata grafica incomprensibile e tutto si ferma.
2) Se installo sulla medesima macchina CentOS 6.5 parte un tools di installazione grafico che mi accompagna fino in fondo ed al reboot arrivo alla richiesta di login di CentOS.
3) Se installo SME con il DVD della versione 8, non c'è alcun tool di installazione grafico, tutto è in ambiente testo ed arrivo fino al boot del server SME.
4) L'hash MD5 dell'immagine ISO della versione 9 è corretta.
5) La prima richiesta durante il processo di installazione è di verificare il "media" e da un esito positivo.

Dunque il problema non mi pare sia nella compatibilità hardware, almeno non in quella di CentOS.

Problema nel problema.
Se provo ad usare invece il CD della versione 9 NetInstall, mi chiede Lingua e Tastiera e poi arriva a chiedermi il "Metodo di installazione" proponendomi tra l'altro "CD/DVD locale" ma sebbene il processo sia partito dal lettore DVD USB adesso mi dice che "Il disco SME non è stato trovato in nessun lettore CDROM".
« Last Edit: July 04, 2014, 03:34:54 PM by whitetiger »
=======
SME Server config (for demo environment)
MB: ASROCK FM2A85X-ITX
HD: WD SATA6 Green 4x1TB.
Case: Chenbro SR30169

Offline Stefano

  • *
  • 10,839
  • +2/-0
Re: Versione 9 Non viene installata.
« Reply #1 on: July 04, 2014, 04:07:52 PM »
ciao, bentrovato anche qui..

come ti ha detto charlie nel post in lingua inglese riporta l'errore/problema in bugzilla e verrà diagnosticato

nel frattempo, metti la tua scheda video nella mondalità più stupida possibile (tanto su un server non ti serve nulla) e riprova
lascia perdere la netinstall.. concentriamoci solo su un problema alla volta